Home |Chi siamo | Punti di forza | Dicono di noi | Contattaci
  Versione Italiana  English Version
Menu
Tradizioni e folklore
tradizioni di Sicilia, tour di Sicilia
Offerte RSS Offerte Speciali
Soggiorni Sicilia, Fly & Drive Sicilia, Centri benessere Sicilia, tour di Sicilia... Tante offerte Sicilia tra cui scegliere.

Spiacente, nessun'Offerta Speciale disponibile al momento...
Area Riservata ADV
Nuova registrazione
Recupera password
Richiesta per Gruppi
Estensioni di viaggio
In Primo Piano
Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Grimaldi Lines
Dimensione Sicilia è
partner Grimaldi Lines
Speciale per Gruppi › SETTIMANA SANTA IN SICILIA
SETTIMANA SANTA IN SICILIA
  6 giorni / 5 notti
   
 

 

SETTIMANA SANTA  IN SICILIA 

6 giorni / 5 notti

In nessun altro angolo della terra, come in Sicilia, vi sono tante manifestazioni religiose,
tutte concentrate durante la Settimana Santa.

 

1° giorno : Giovedì – Palermo
Arrivo del gruppo in hotel zona Palermo. Giro panoramico della città o Visita del santuario di Santa Rosalia e Mondello . Cena e pernottamento  in hotel a Palermo.

2° giorno :Venerdì  - Erice/Trapani Processione dei Misteri  (guida locale fd)
Escursione ad Erice, incantevole borgo medievale , adagiato  sulla sommità del Monte San Giuliano.
Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio trasferimento a Trapani per assistere alla processione dei misteri .

L'origine è spagnola, dalle antiche Casazas che si svilupparono a Genova  e in tutte le terre dominate dagli iberici.La processione ha inizio alle 14 del venerdì santo per concludersi ventiquattro ore dopo. Viene considerata la più lunga manifestazione religiosa italiana e soprattutto tra le più antiche. La processione che parte dalla Chiesa del purgatorio, percorre le principali vie cittadine.

Dal pomeriggio del venerdì a quello del sabato che precedono la domenica di Pasqua, un folla incredibile penetra nel modo più totale il misticismo del dramma della morte e passione di Cristo.
La città si confonde in un clima di festa, di passione, di fede, di folklore, di divertimento. Le strade sono colme di gente, di strani profumi (di cibo, di fiori, di cera bruciata, di incenso) e di rivenditori di tutto: di semi abbrustoliti, di dolciumi coloratissimi, di cibi, di giocattoli, di palloncini, di libercoli.
Cena in ristorante  e rientro a Palermo per il  pernottamento in hotel.

3° giorno : Sabato  - Palermo/Monreale (Guida locale fd)
Dopo la prima colazione in hotel   visita del capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte. Si visiteranno la  Cattedrale, il Palazzo dei Normanni  con la preziosa  Cappella Palatina in esso racchiusa, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti . Si proseguirà poi per Monreale con la visita all’imponente cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo e allo splendido Chiostro.
ARRANGIAMENTO : Pensione completa in hotel.

4° giorno : Domenica: Pasqua a Piana degli Albanesi /Cefalù (guida locale 2 h Cefalù)

Davvero unica è la celebrazione della Pasqua a Piana degli Albanesi, che si svolge ancora secondo il rito greco-ortodosso, ed è occasione per vedere sfilare le donne dell'antica comunità albanese con gli splendidi costumi del Quattrocento ricamati con fili d'oro.
Nel pomeriggio  si partirà alla volta di Cefalù, graziosa cittadina sul mare nella quale sorge l’imponente Cattedrale, una delle più belle chiese siciliane del periodo normanno con l’elegante chiostro annesso.
ARRANGIAMENTO : Pensione completa in hotel.

5° giorno :Lunedì  - Etna/Taormina (guida locale fd)
Dopo la prima colazione in hotel si partirà alla scoperta dell’Etna, il  vulcano attivo più alto d’Europa. Si raggiungeranno  i Crateri Silvestri, coni vulcanici ormai inattivi, circondati dalle colate laviche.
Nel pomeriggio  visita di  Taormina, caratteristica cittadina con un meraviglioso panorama sul mare e sull’Etna, con l’affascinante Teatro Greco-Romano, l’antico Duomo ed il Palazzo Corvaja . Si potrà fare shopping acquistando i prodotti dell’artigianato di tutta l’Isola.

ARRANGIAMENTO : Pensione completa  in hotel.

 6° giorno : Martedì – Catania/Riviera dei Ciclopi ( guida locale fd)

Dopo la prima colazione, visita di Catania, caratterizzata dalla nera pietra lavica dell’Etna, e del suo centro storico con la scenografica Piazza del Duomo, la splendida cattedrale con  l’Elefante di pietra, simbolo della città, l’anfiteatro romano, il Teatro lirico Massimo Bellini, la piazza Università, la barocca  Via dei Crociferi.
 Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera dei Ciclopi per ammirare i borghi marinari di Acitrezza ed Acicastello, e il centro storico di Acireale, dove la pietra degli edifici ed il ferro delle balconate si sposano dando vita ad uno splendido barocco fiorito. (durata visita 7 h)
ARRANGIAMENTO:  Pranzo in ristorante



QUOTAZIONI SU RICHIESTA


 

 

 

Per visualizzare questa offerta completa, sfogliare il nostro confidenziale per gruppi ed usufruire delle nostre migliori offerte per le tua programmazione, registra la tua Agenzia di Viaggio nell'Area Riservata: clicca qui e compila l'apposito form Compila il form "Richiesta Gruppi" segnalando tutte le tue esigenze: riceverai un preventivo gratuito "su misura per te"
Sicilian Secrets

Tour di Sicilia in 8 gg
Sicilian Secrets

Tour per gruppi
ed individuali

Che aspetti?
Clicca qui

Viaggi di gruppo

Viaggi di gruppo precostituito in Sicilia, per conoscere le sue numerose sfaccettature. Crea il tuo gruppo di almeno 20 persone e scegli Dimensione Sicilia per il tuo tour o mini tour in Sicilia.
Links
Users