Home |Chi siamo | Punti di forza | Dicono di noi | Contattaci
  Versione Italiana  English Version
Menu
Tradizioni e folklore
tradizioni di Sicilia, tour di Sicilia
Offerte RSS Offerte Speciali
Soggiorni Sicilia, Fly & Drive Sicilia, Centri benessere Sicilia, tour di Sicilia... Tante offerte Sicilia tra cui scegliere.

Spiacente, nessun'Offerta Speciale disponibile al momento...
Area Riservata ADV
Nuova registrazione
Recupera password
Richiesta per Gruppi
Estensioni di viaggio
In Primo Piano
Condizioni di vendita
Condizioni di vendita
Grimaldi Lines
Dimensione Sicilia è
partner Grimaldi Lines
Speciale per Gruppi › SICILIA IN AGRITURISMI E BAGLI
SICILIA IN AGRITURISMI E BAGLI
  8 giorni / 7 notti
   
 

 

SICILIA IN AGRITURISMI E BAGLI

8 giorni / 7 notti

 

 

1°GIORNO - Palermo/Monreale
Arrivo del gruppo a Palermo visita del capoluogo siciliano, una delle città più ricche di storia e di arte. Si visiteranno la Cattedrale, il Palazzo dei Normanni con la preziosa Cappella Palatina in esso racchiusa, la Fontana di Piazza Pretoria ornata da sculture, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti . Si proseguirà poi per Monreale con la visita all’imponente cattedrale arabo-normanna, definita l’ottava meraviglia del mondo e allo splendido Chiostro.
ARRANGIAMENTO: Pranzo LIBERO. Cena e pernottamento in hotel/baglio in zona Trapani/Marsala

2° GIORNO – Mothia /Saline di Trapani/ Erice
Dopo la prima colazione visita della piccola e tonda isola di Mothia, posizionata al centro dello Stagnone di Marsala. Grazie alla felice posizione geografica, al centro del mediterraneo, fu in passato una delle più floride colonie puniche del Mediterraneo. Proseguimento con la visita delle Saline di Trapani,dove ha luogo la
coltura e la raccolta del sale, e dell’interessante Museo del Sale , ospitato in una vecchia macina, che racconta l’antica tradizione di questo minerale. Trasferimento ad Erice, incantevole borgo medievale, adagiato sulla sommità del Monte San Giuliano.
ARRANGIAMENTO: Pranzo LIBERO. Rientro in hotel/baglio in zona Trapani/Marsala

3° GIORNO – Selinunte/Agrigento
Dopo la prima colazione si proseguirà per Selinunte, dove, calati in un suggestivo paesaggio, vicino ad un mare africano, si potrà passeggiare tra i resti dell’antica città greca, collocati nel parco archeologico più esteso del mediterraneo. (durata visita 2 h). Nel pomeriggio visita della Valle dei Templi di Agrigento, dove tra i mandorli sorgono i resti dell’antica Akragas, definita da Pindaro “la più bella città dei mortali”. Si potranno ammirare il tempio di Giunone, quello della Concordia, il tempio di Ercole.
ARRANGIAMENTO: Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel/agriturismo in zona Caltagirone

4° GIORNO - PIAZZA ARMERINA/CALTAGIRONE
Dopo la prima colazione in hotel si proseguirà per Piazza Armerina, dove si visiteranno gli splendidi mosaici pavimentali della nota Villa del Casale che ospita la più bella collezione di mosaici policromi romani raffiguranti scene di caccia e di svago, episodi mitologici e raffigurazioni storiche. Si proseguirà poi per Caltagirone cittadina universalmente nota per l’antica tradizione della manifattura della ceramica.
ARRANGIAMENTO: Pranzo libero. Rientro in agriturismo per la cena ed il pernottamento

5° GIORNO – Ragusa/Modica/Scicli
Dopo la prima colazione partenza per la visita di Ragusa ed in particolare di Ragusa Ibla. Passeggiata attraverso gli splendidi edifici barocchi e visita al bel portale gotico di S.Giorgio vecchio, dei giardini pubblici della chiesa dei Cappuccini in cui si trova il trittico di Pietro Novelli, la chiesa del 1600 di S.Giacomo e la chiesa di S.Giuseppe. Giro della città con passeggiata attraverso gli splendidi palazzi barocchi, con portali,
balconi e facciate riccamente decorati. Continueremo con Modica e con la visita del Duomo di S. Giorgio, con la sua imponente scalinata, del Duomo di S. Pietro e della chiesetta rupestre di S. Nicola e proseguiremo con Scicli, piccola cittadina molto suggestiva per la sua posizione arroccata.
ARRANGIAMENTO: Pranzo libero. Cena e pernottamento in htl/baglio

6° GIORNO – Palazzolo Acreide/Noto
Dopo la prima colazione escursione a Palazzolo Acreide fiorente di monumenti, chiese e palazzi pregevoli opere d’arte e oggi è sotto la tutela dell’UNESCO "in considerazione dell’eccezionale valore della sua architettura barocca testimonianza dell’esuberante genialità delle maestranze che si impegnarono nella costruzione del Val di Noto dopo il terribile terremoto del 1693. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, culla del barocco siciliano, ricca di capitelli, chiese e palazzi nobiliari.
ARRANGIAMENTO: Pranzo libero. Cena e pernottamento in htl/baglio

7° GIORNO – Siracusa
Dopo la prima colazione in hotel, la mattinata sarà dedicata alla visita di Siracusa, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. La visita comincia con il Parco archeologico della Neapolis nel quale si ammireranno il Teatro Greco, l'Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l'Orecchio di Dionisio e proseguirà con l’isolotto di Ortigia con la splendida cattedrale e la famosa Fontana Aretusa.
ARRANGIAMENTO: Pranzo libero. Cena e pernottamento in htl/baglio

8° GIORNO – Catania
Dopo la prima colazione trasferimento in tempo utile all’ apt di Cta per la partenza del gruppo e fine dei ns servizi.


 

 

 

Per visualizzare questa offerta completa, sfogliare il nostro confidenziale per gruppi ed usufruire delle nostre migliori offerte per le tua programmazione, registra la tua Agenzia di Viaggio nell'Area Riservata: clicca qui e compila l'apposito form Compila il form "Richiesta Gruppi" segnalando tutte le tue esigenze: riceverai un preventivo gratuito "su misura per te"
Sicilian Secrets

Tour di Sicilia in 8 gg
Sicilian Secrets

Tour per gruppi
ed individuali

Che aspetti?
Clicca qui

Viaggi di gruppo

Viaggi di gruppo precostituito in Sicilia, per conoscere le sue numerose sfaccettature. Crea il tuo gruppo di almeno 20 persone e scegli Dimensione Sicilia per il tuo tour o mini tour in Sicilia.
Links
Users